Censimento rush finale: Brescia diligente, Milano in ritardo
Si chiude il 29 febbraio la raccolta delle schede per il censimento. Chi non partecipa sarà cancellato dalle liste anagrafiche del comune e sarà multato
Si chiude domani, il 29 febbraio, la raccolta delle schede del censimento. I questionari restituiti in tutt’Italia sono stati stati finora 24,2 milioni su circa 25 milioni consegnati alle famiglie. Uno su tre (il 34,5%), oltre 8,3 milioni, è stato riconsegnato via Internet. Il 42,8% invece è stato restituito ai centri comunali di raccolta e ai rilevatori, il 22,7% agli uffici postali.
In media nei grandi comuni (dove appunto si completerà la raccolta il prossimo 29 febbraio), la percentuale di restituzione si attesta all’84,3%: a Milano la raccolta, secondo l’ultima rilevazione, è ferma all’82,1%. Fra le città modello c’è Brescia dove il 93% dei cittadini ha compilato il questionario.
La mancata partecipazione al Censimento da parte dei cittadini comporterà la loro cancellazione dalle liste anagrafiche comunali e il pagamento di una sanzione, che sarà applicata a seguito di diffida ad adempiere nei casi in cui sia stata accertata la volontà di non rispondere o di fornire risposte mendaci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.