Cobra e BLUO
Le schede delle due società
Cobra Automotive Technologies
Fondata nel 1975 a Varese, e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana dal dicembre 2006, è un gruppo leader a livello globale nell’offrire soluzioni user-friendly e tecnologicamente avanzate, per proteggere la proprietà dei veicoli e migliorare la sicurezza legata alla mobilità gestendo il rischio di furto, rapina, fodre e incidenti nelle manovre a bassa velocità.
Cobra eroga servizi rubati a livello pan-europeo (Audy, Bentley, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Nissan Europe, Porsche, Renault), in Russia e in Malesia. In Europa Centrali Operative assistono i clienti in 36 paesi. Cobra è patner dei maggiori costruttori di auto e moto europei e asiatici, per i quali sviluppa soluzioni integrate negli equipaggiamenti originali. Cobra ha sedi dirette in Brasile, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Spagna e Svizzera, oltre a una rete di circa 40 patner distributori a livello globale. La sede progettuale e produttiva dei sistemi elettronici per il mercato europeo è Varese, mentre per i mercati nell’area Asia Pacifico le sedi sono a Pechino, Cina e a Yongin-si, Corea del Sud. Le attività di sviluppo degli applicativi software per l’erogazione dei servizi di localizzazione si svolgono in Svizzera e Sophia Antipolis, Francia.
Bluo
Bluo è un fondo di private equità, con fondi in gestione per Euro 300 milioni circa, sede in Lussemburgo e management company a Monaco di Baviera (Germania), specializzato in acquisizioni di imprese e rami d’azienda caratterizzati da buone dinamiche di sviluppo, ma per le quali si configura una necessità di riallineamento strategico ed operativo.
I patner del fondo bluO, ciascuono con più di 20 anni di esperienza e più di 150 acquisizioni e ristrutturazioni di imprese, vantano una profonda conoscenza del settore ed una rete di contatti con i maggiori gruppi industriali. Nel corso dell’ultimo biennio bluO ha completato oltre dieci transazioni con un volume di fatturato superiore a Euro 1,5 miliardi, tra cui Zielpunkt Warenhandel del gruppo Tengelmann, Adler Modemarkte del gruppo Metro, Alzchem Gruppe del gruppo Evonik e la recente acquisizione di Goldgas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.