“Dovevamo chiuderla nel quarto set”
Amareggiato Abbondanza dopo il ko in Supercoppa: "Non possiamo regalare così la partita, ci vuole più attenzione. E se gli schiacciatori non fanno punto non si vince". Berg: "Troppi errori stupidi"
Silenzi che parlano più di qualsiasi commento nel dopopartita di Bergamo-Villa, con le biancoblu che cedono al tie break la Supercoppa dopo averla sfiorata. Marcello Abbondanza è visibilmente deluso ma la sua analisi è lucida: "Non c’è stata abbastanza attenzione. Il quarto set non puoi regalarlo così: lì avevamo tre punti di vantaggio e per tre volte abbiamo avuto la palla del più 4, dovevamo chiudere e invece le abbiamo rimesse in gioco. Poi, certo, la partita si è decisa su due palloni, ma è anche vero che i nostri posti 4 al tie break hanno fatto 0 su 13, e a pallavolo non si può vincere se gli attaccanti non mettono giù la palla". Da non sottovalutare comunque i meriti di Bergamo: "Certo – continua Abbondanza – Piccinini ha fatto una grande partita e si è meritata il titolo di MVP, ma credo che noi potessimo farla girare diversamente. Nel quarto set facevamo movimenti che non erano quelli dei due set precedenti, in cui abbiamo difeso tanto, murato più di loro e battuto molto bene". E adesso? "Questa squadra deve crescere sbagliando, ma anche saper reagire. Da qui a giovedì prossimo (andata dei quarti di finale di Champions sempre contro Bergamo, n.d.r.) vedremo di che pasta siamo fatti: dobbiamo rialzare la testa e ripartire".
Anche Lindsey Berg esordisce con un "niente da dire", poi si lascia convincere a commentare in qualche modo la prestazione di Villa: "Tanti errori stupidi, molto più del normale. L’attacco? Io non gioco in quel ruolo, è difficile valutare, ma certo bisognerebbe trovare altre soluzioni offensive, non continuare a tirare centrale sul muro. L’ultima palla della partita avrei potuto darla al centro, ma era più logico servire Bosetti; poi ci si è messa anche Vasileva che ha fatto due muri pazzeschi e una gran parallela, un colpo che lei non tira mai". La beffa è pensare che la MC-Carnaghi, dopo due sconfitte, si ritroverà davanti ancora la Foppapedretti in Europa: "Sarà difficile, loro in questo momento hanno il morale più alto e sono in fiducia. Noi però dobbiamo trovare il modo di uscire da questa situazione".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.