Esproprio di terreni in Valsusa, grave un attivista No Tav
Iniziate questa mattina le operazioni di esproprio dei terreni della valle, per l'apertura del primo cantiere: un proprietario di terreni si è arrampicato su un traliccio
È iniziata questa mattina l’operazione di occupazione ed esproprio dei terreni per i primi cantieri della TAV Torino-Lione: un manifestante è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da una scarica elettrica e dopo essere precipitato al suolo. Luca Abbà, proprietario di uno dei terreni della zona, si era arrampicato su un traliccio della corrente: "E’ stato colpito da elettricità a media tensione, muove le gambe, è cosciente e orientato" spiegava una nota dell’ospedale. "C’è una sospetta lesione interna con versamento, vasta emorragia interna, probabili fratture a sterno e costole, ustioni di secondo grado". Operai e polizia hanno proceduto ad allargare l’area di cantiere, smantellando il campo base No Tav ed espropriando i terreni: la zona è stata definita sito d’importanza strategica nazionale e si procede con urgenza. In risposta all’occupazione dei terreni, abitanti della valle e attivisti No Tav hanno occupato l’autostrada e le due statali che già oggi attraversano la valle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.