I campionati dilettanti ripartono al completo
Sfide importanti per le varesine della serie D; Caronnese fuori casa, Verbano e Gallaratese tra le mura amiche. In Eccellenza tutti all'inseguimento della Pro Sesto. In Promozione c'è subito Cistellum-Cassano
Dopo la pausa per la neve tornano in campo le squadre dilettanti della nostra provincia, o almeno così si spera. In serie D il Verbano e la Gallaratese avranno impegni interni, mentre la Caronnese farà visita all’Alzano. In Eccellenza si riparte da Marnate-Pro Sesto e da Sestese-Vigevano, due sfide ricche di fascino. Riparte anche la Promozione, che scende in campo per la prima volta nel nuovo anno dopo la lunga sosta invernale.
SERIE D – Nel girone A il Verbano tornerà in campo a Besozzo domenica 19 febbraio ospitando l’Asti. I rossoneri devono cercare quella vittoria che nel nuovo anno ancora non è arrivata; trovando i tre punti contro i piemontesi i rossoneri si staccherebbero dalle zone pericolose della classifica, dove è appunto immersa la squadra della città dello spumante dolce.
Nel girone B, la Caronnese, dopo aver vinto il derby, valuterà i proprio stato di forma contro l’Alzano Cene. La squadra di Cotta cercherà di allungare la striscia positiva per mantenere il posto – finalmente ritrovato – tra le prime della classe magari rosicchiando qualche punto alla capolista Castiglione, che ha in ogni caso due gare in meno dei rossoblu.
La Gallaratese deve ricominciare con urgenza a fare punti, altrimenti il baratro della retrocessione potrebbe non essere solo una brutta idea. Alle "Azalee" domenica arriva la Colognese, squadra che lotta per non entrare nella zona playout: i ragazzi di Enrico Bortolas devono a tutti i costi fare risultato anche per tenere corta la parte bassa della graduatoria.
Programma e classifiche – Gironi A e B
ECCELLENZA – La capolista Pro Sesto ripartirà da Nizzolina e dall’ambizioso Marnate, pronto a fare lo sgambetto alla prima della classe. La Sestese, prima inseguitrice, sarà impegnata tra le mura amiche del “Milano” contro il Vigevano, formazione da non sottovalutare. La Sommese, che spera sempre di recuperare terreno in direzione della vetta, se la vedrà invece in trasferta contro la Bustese, rinata dopo l’importante mercato invernale. Allo stadio "Anessi" di Gavirate i rossoblu ospiteranno il Cairate per una sfida che mette in palio punti importanti, mentre la Vergiatese e la Solbiatese saranno di scena nel pavese, rispettivamente contro Suardese e Garlasco.
Programma e classifica – Girone A
PROMOZIONE – Pronti, via e il campionato di Promozione mette subito di fronte prima contro seconda. A Saronno infatti si giocherà Cistellum-Cassano, una vera e propria sfida per il primo posto. L’Insubria ospiterà la pericolante Olimpia, il Cardano sarà a Fino Mornasco, mentre Luino e Tradate giocheranno in trasferta a Uboldo e Rho. L’Olgiate Olona infine se la vedrà a Solaro contro l’Universal.
Programma e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.