I Popolari fanno da sé
Mercoledì i centristi annunciano ufficialmente la loro candidatura. Intanto nel Pd parte alla grande la campagna elettorale per le primarie e nel centrodestra
A Cardano la politica si rimette in moto: dopo settimane in cui pareva non si muovesse foglia (a destra, sinistra e centro), ora è il momento delle accelerate improvvise. Nel centrodestra c’è Cardano Città che tenta di riaggregare – spalla a spalla con il PdL – tutte le forze cosiddette moderate, cercando di ricucire anche con i "battitori liberi" Ugo Quadrelli e Giacomo Iametti. La Lega resta silente, ma i lumbard stanno lavorando per la loro corsa solitaria. Nel centrosinistra il dibattito è aperto, la coalizione paradossalmente si è ricompattata tutta (con Federazione della Sinistra, Pd, IdV e Sel) ma deve attendere ancora l’esito delle primarie interne al Pd, una scelta di democrazia che allungherà però un po’ i tempi: sul web la campagna elettorale-lampo di Laura Prati e Angelo Bellora è già partita. E poi ci sono loro, i centristi: i Popolari (che fino ad oggi hanno governato con la giunta Mario Aspesi) sono pronti a far da sé lasciando per strada centrosinistra e centrodestra: mercoledì ufficializzeranno la loro corsa con un proprio candidato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.