Il dottor Cioffi a Radio Popolare
Il responsabile della psichiatria del Verbano sarà ospite della trasmissione "La terra Blu". Appuntamento mercoledì 22 febbraio
Radio Popolare mercoledì 22 febbraio tra le ore 11.00 e le ore 12.00 avrà ospite in diretta nella trasmissione LaTerra è Blu il dottor Isidoro Cioffi, primario della Psichiatria del Verbano.
Si parlerà del progetto innovativo che prevede lo stage full immersion degli studenti del Liceo Scientifico “Sereni” di Luino nelle due comunità psichiatriche e nel centro diurno di Luino.
A partire da tale esperienza si approfondirà il confronto con i ragazzi, e con i cittadini in genere, al fine di offrire una nuova visione della malattia mentale, non più vissuta come qualcosa di cui aver timore, ma una diversa modalità d’essere.
La Terra è Blu è condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti con le musiche di Danilo di Termini.
Da molti decenni, ogni giorno, nei mille luoghi della salute mentale, accadono cose belle, innovative, che curano, rompono lo stigma sulla sofferenza, affratellano, mettono in comunicazione le persone. La Terra è blu vuole parlare di questo, attraverso la voce dei
protagonisti. Ma anche di quello che ancora non funziona. Perché la salute mentale è questione di tutti.
Chiunque può prendere la parola telefonando in diretta al numero0233001001
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.