Il gelo non molla. Nevischio in arrivo nel week end
Temperature in lieve aumento nella giornata di domani ma la tregua sarà breve. Il fine settimana tornerà freddissimo con anche qualche fiocco di neve
Il freddo non dà tregua e si fa sentire, anche se, già a partire da questa giornata le temperature subiranno un lievessimo aumento. Sempre di gelo si parla ma un po’ meno acuto dei giorni scorsi. Nella giornata di oggi delle masse d’aria umida provenienti da Sud Est determineranno inoltre l’aumento della copertura nuvolosa. Le previsioni del Centro geofisico prealpino annunciano nuove nevicate sugli Appennini e nelle vicine zone di pianura.
Per quanto riguarda il nostro territorio il freddo (con minime ancora intorno ai – 14 gradi) provocherà gelate diffuse nella notte e al mattino. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto soprattutto sulla fascia di pianura. Sono previste inoltre deboli nevicate su pavese, lodigiano, bresciano, cremonese e mantovano. Per la giornata di domani il mattino sarà ancora nuvoloso, poi soleggiato e asciutto. Le temperature però dovrebbero aumentare sensibilmente ritornando sopra lo zero e fino a 6 gradi. Ma tutto ciò durerà per poco, il fine settimana tornerà gelido e non si esclude nevischio anche nelle nostre zone.
Il meteo in tempo reale:
Guarda il dettaglio delle temperature rilevato in alcuni comuni della provincia di Varese dalle stazioni del Centro Geofisico Prealpino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.