“Il malato immaginario” alle Arti
Lunedì 13 e martedì 14 febbraio in scena lo spettacolo di Moliére, curato dal Teatro Stabile di Bolzano, con Paolo Bonacelli protagonista
Quinto spettacolo della Stagione promossa dal Centro Culturale del Teatro delle Arti, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Gallarate.
Lunedì 13 e martedì 14 febbraio, con inizio alle ore 21, viene rappresentato uno dei capolavori di Moliére: Il malato immaginario. E’ la storia di Argante, vittima di uno sciame di dottori salassatori e ciarlatani. La commedia è stata rappresentata la prima volta nel 1673, una settimana prima della morte dell’autore.
Moltissimi gli attori che si sono misurati con la figura di Argante: vogliamo ricordare almeno Romolo Valli, Franco Parenti, Giulio Bosetti: questi ultimi due anche al Teatro delle Arti.
Questa edizione, curata dallo Stabile di Bolzano, vede Paolo Bonacelli nel ruolo dell’ipocondriaco mattatore. Al suo fianco: Patrizia Milani e Carlo Simoni, che con il palcoscenico delle Arti hanno una lunga familiarità, quali protagonisti di una decine di opere. Il regista Marco Bernardi ripropone la commedia con vivaci spunti comici all’interno dello smarrimento del protagonista che ha perso la fiducia in se stesso e anche la voglia di vivere. E’ considerato il testamento di Moliére, in una alternanza di realtà e finzione.
I biglietti sono in vendita al Teatro delle Arti negli orari di apertura e comunque dalle 18.30 alle 21 di tutti i giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.