Il Toro batte la Samp e fa un regalo al Varese
I blucerchiati, ko all'Olimpico nel finale, restano lontani dalla zona playoff. Granata soli in testa
Una rete di Meggiorini al 41′ della ripresa manda in orbita il Torino e condanna la Sampdoria alla sconfitta nell’attesissimo posticipo della Serie B. All’Olimpico il 2-1 finale a favore dei granata dà la prima posizione solitaria ai piemontesi e fa anche un regalo al Varese che sta lottando per centrare i playoff e deve guardarsi alle spalle pure dai doriani. D’altra parte i ragazzi di Maran, fermando il Sassuolo, avevano a propria volta fatto un favore ai torinisti.
La gara si è aperta presto, al 20′ del primo tempo, quando il migliore in campo Antenucci ha siglato la rete del vantaggio davanti a oltre 18mila spettatori. Dopo la rete non sono mancate le occasioni sui due fronti, con Bianchi che ha colpito la traversa e una doppia conclusione di Renan e Bertani che stava per fruttare il pareggio. 1-1 rimandato in piena ripresa (22′) quando Juan Antonio – il giovane argentino prelevato dal Brescia – ha battuto Benussi con un gran gol su azione personale. Ventura però ha azzeccato la sostituzione più delicata: fuori capitan Bianchi, dentro Meggiorini (nella foto, con Kurtic) e l’ex novarese ha ripagato la fiducia con la rete della vittoria e del primato.
Come detto, il Varese tiene a distanza i doriani rimasti a secco di punti: la squadra di Maran occupa l’ultima posizione utile per i playoff, la sesta, con un solo punto di distacco dal Padova che però ha un match da recuperare. Tra il Varese (a 45) e le inseguitrici ci sono almeno 6 punti: con 39 troviamo infatti Reggina, Brescia (entrambe con una partita in meno) e Bari mentre la Samp è a 37 insieme a Cittadella e Grosseto.
Serie B – Risultati, tabellini e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.