Il Toro batte la Samp e fa un regalo al Varese

I blucerchiati, ko all'Olimpico nel finale, restano lontani dalla zona playoff. Granata soli in testa

Una rete di Meggiorini al 41′ della ripresa manda in orbita il Torino e condanna la Sampdoria alla sconfitta nell’attesissimo posticipo della Serie B. All’Olimpico il 2-1 finale a favore dei granata dà la prima posizione solitaria ai piemontesi e fa anche un regalo al Varese che sta lottando per centrare i playoff e deve guardarsi alle spalle pure dai doriani. D’altra parte i ragazzi di Maran, fermando il Sassuolo, avevano a propria volta fatto un favore ai torinisti.
La gara si è aperta presto, al 20′ del primo tempo, quando il migliore in campo Antenucci ha siglato la rete del vantaggio davanti a oltre 18mila spettatori. Dopo la rete non sono mancate le occasioni sui due fronti, con Bianchi che ha colpito la traversa e una doppia conclusione di Renan e Bertani che stava per fruttare il pareggio. 1-1 rimandato in piena ripresa (22′) quando Juan Antonio – il giovane argentino prelevato dal Brescia – ha battuto Benussi con un gran gol su azione personale. Ventura però ha azzeccato la sostituzione più delicata: fuori capitan Bianchi, dentro Meggiorini (nella foto, con Kurtic) e l’ex novarese ha ripagato la fiducia con la rete della vittoria e del primato.
Come detto, il Varese tiene a distanza i doriani rimasti a secco di punti: la squadra di Maran occupa l’ultima posizione utile per i playoff, la sesta, con un solo punto di distacco dal Padova che però ha un match da recuperare. Tra il Varese (a 45) e le inseguitrici ci sono almeno 6 punti: con 39 troviamo infatti Reggina, Brescia (entrambe con una partita in meno) e Bari mentre la Samp è a 37 insieme a Cittadella e Grosseto.

Serie BRisultati, tabellini e classifica

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.