Inquinamento: scattano le restrizioni a Milano e hinterland
In vigore il divieto di circolazione per i veicoli Euro3 senza FAP, l'abbassamento delle temperature negli edifici e la riduzione di due ore dell'accensione degli impianti
Nuove restrizioni al traffico da oggi, 14 febbraio, per contenere l’effetto inquinamento, di nuovo allarmante. Le centraline di Arpa Lombardia hanno rilevato sforamento di polveri sottili in tutte le postazioni attive sia su Milano sia sul territorio provinciale.
Da oggi, quindi, il divieto di circolazione è esteso in tutto il territorio cittadino ai veicoli diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato, per i quali già è vietato l’ingresso in Area C, dalle ore 8.30 alle 18 se privati, dalle 7.30 alle 10 se commerciali. Da oggi scattano anche – l’abbassamento della temperatura all’interno di tutti gli edifici cittadini, per i quali è stata stabilita la diminuzione di 1 grado centigrado e la riduzione di due ore (da 14 a 12) della durata di accensione degli impianti.
Il provvedimento sarà sospeso dopo 3 giorni consecutivi di PM10 sotto la soglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.