Inquinamento: scattano le restrizioni a Milano e hinterland

In vigore il divieto di circolazione per i veicoli Euro3 senza FAP, l'abbassamento delle temperature negli edifici e la riduzione di due ore dell'accensione degli impianti

Nuove restrizioni al traffico da oggi, 14 febbraio, per contenere l’effetto inquinamento, di nuovo allarmante. Le centraline di Arpa Lombardia hanno rilevato sforamento di polveri sottili in tutte le postazioni attive sia su Milano sia sul territorio provinciale.

Da oggi, quindi, il divieto di circolazione è esteso in tutto il territorio cittadino ai veicoli diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato, per i quali già è vietato l’ingresso in Area C, dalle ore 8.30 alle 18 se privati, dalle 7.30 alle 10 se commerciali. Da oggi scattano anche – l’abbassamento della temperatura all’interno di tutti gli edifici cittadini, per i quali è stata stabilita la diminuzione di 1 grado centigrado e la riduzione di due ore (da 14 a 12) della durata di accensione degli impianti.
 Il provvedimento sarà sospeso dopo 3 giorni consecutivi di PM10 sotto la soglia.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.