L’Hospice Altachiara celebra il settimo compleanno
Sabato 18 febbraio, dalle 21, il concerto con la Coloured Swing Band, per una raccolta fondi per ampliare la struttura
Un concerto benefico aperto al pubblico celebrerà il 7° Anniversario dell’Hospice Altachiara di 3SG, Sabato 18 febbraio alle ore 21,00 presso la Sala Multimediale di 3SG Camelot di Gallarate (ingresso di via Sottocorno 5). Sarà l’occasione per raccogliere fondi per la realizzazione di nuove camere per l’hospice, servizio che accoglie gratuitamente persone affette da patologie non più curabili applicando i principi delle cure palliative.
Lo spettacolo dal titolo “Swinging Time”sarà tenuto dalla “Coloured Swing Band”, un gruppo originario di Comerio e composto da 19 elementi, ognuno con un background e una storia musicale diversa, ma tutti accomunati dall’amore per il jazz e, in particolare, per lo swing.
In programma soprattutto brani tradizionali del genere Swing anni ’30, come venivano eseguiti dalle orchestre di Count Basie, Duke Ellington, Glenn Miller, che faranno rivivere l’atmosfera magica delle grandi sale da ballo e degli speakeasy ( quei locali statunitensi in cui si vendeva clandestinamente il liquore vietato dal proibizionismo).
«Questa ricorrenza è un’occasione importante per valorizzare l’attività del nostro Hospice» spiega il Presidente di 3SG Enrico Moresi «che in questi anni ha accolto gratuitamente, con ricoveri completamente a carico del Servizio Sanitario, oltre 1000 persone allo stadio terminale. Altachiara è inoltre il primo Hospice nato nella provincia di Varese, una struttura con 12 unità residenziali, ognuna dotata anche di letto per il familiare, che offre ai pazienti tutti i servizi propri della rete di cure palliative, garantendo un’assistenza altamente qualificata e personalizzata e il più alto livello possibile di qualità e dignità della vita».
Recentemente la Coloured Swing Band ha partecipato al programma televisivo di Canale 5 “Italia’s Got Talent” nel quale, pur non accedendo alle semifinali, ha ricevuto i 3 sì dei giudici e un ottimo consenso di critica e pubblico. L’evento ha il patrocinio del Comune di Gallarate, dell’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate e dell’ASL della Provincia di Varese; l’ingresso è libero e l’invito è come di consueto esteso a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.