La sicurezza in fiera e ai congressi

Sicurezza, catering, assistenza agli operatori saranno alcuni dei temi affrontati durante l'incontro di mercoledì 29 febbraio a MalpensaFiere

La normativa dei rapporti di lavoro per gli operatori dei servizi fieristico-congressuali è in continua evoluzione. Per le imprese dei servizi di allestimento, sicurezza, catering, assistenza agli operatori e visitatori diventa allora strategico aggiornarsi sulle tipologie contrattuali più adatte alle varie situazioni. E questo a tutela sia del datore di lavoro che dei suoi collaboratori, ma anche nell’ottica della promozione e diffusione dei principi della responsabilità sociale.
Saranno questi i temi al centro del seminario che, organizzato dalla Camera di Commercio, si terrà mercoledì 29 febbraio a MalpensaFiere con inizio alle 14.00. Tra i relatori, Marco Bellumore e Luigi Nappa della Direzione Territoriale del Lavoro di Varese. Saranno loro, dapprima, a trattare degli strumenti per una corretta gestione del rapporto professionale nel settore congressuale-fieristico in un’ottica di legalità e coerenza tra gli operatori e, poi, ad approfondire le diverse tipologie contrattuali: dal lavoro accessorio a quelli intermittenti e a termine, i tirocini formativi e di orientamento, il contratto di apprendistato e quello di somministrazione di lavoro. Nella seconda parte del seminario si parlerà anche della disciplina dell’appalto di servizi. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi registrandosi sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.