Manifestazione dei pakistani, modifiche per il traffico
Il percorso del corteo di domenica mattina toccherà,oltre al centro storico, anche Piazza Risorgimento e via XX settembre
Il corteo dei pakistani residenti in città – che festeggiano la festa della nascita di Maometto – movimenterà un po’ la mattina di domenica 19 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12.30. La partenza della marcia sarà dai giardinetti del cimitero, poi percorrendo viale Milano si entrerà nel centro storico da via Cavour e si proseguirà in via Manzoni, fino a sbucare in via XX Settembre e Piazza Risorgimento. Quest’ultima zona potrebbe avere dunque qualche problema di traffico (almeno per chi passa con mezzi motorizzati… chi si muove in bicicletta o a piedi ha vita facile!), anche se la Polizia Locale nonha diramato specifiche indicazioni. Da piazza Risorgimento il corteo rientrerà nel centro storico per il momento conclusivo in Largo Camussi.
La manifestazione non toccherà invece la zona di Cedrate, dove inizialmente si era ipotizzato di aprire una palestra per la preghiera conclusiva. Il sopralluogo dei tecnici del Comune (sollecitata anche dal PdL con un’apposita interrogazione che faceva riferimento anche alla questione dei parcheggi) ha escluso l’uso della struttura per ragioni di sicurezza (spazio per le persone e uscite antincendio). E alla fine i vertici dell’associazione pakistani hanno scelto di rinunciare ad uno spazio chiuso per il momento finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.