Martignoni: “Compensi tagliati nelle partecipate? Era previsto per legge”
Il consigliere comunale del PdL Giuseppe De Bernardi Martignoni fa riferimento ad un decreto legge del 2008 che prevedeva la riduzione del 10% delle indennità
La riduzione dei compensi in Amsc? «Era già prevista per legge». A sostenerlo è Giuseppe De Bernardi Martignoni (PdL), già intervenuto in consiglio comunale sul tema. «Il decreto del 78 del 31 maggio 2010, all’articolo 6, prevede la riduzione dell’emolumento del 10% nei consigli di amministrazione alla prima scadenza o fatta al momento della costituzione del CdA» dice il consigliere del PdL. Che dietro alla scelta dell’amministrazione di rivendicare i risparmi, si pone qualche ulteriore dubbio: «Se le cose stanno così, o la riduzione è stata del 20% e allora il 10% è volontario. Oppure il taglio è solo del 10%, non è una scelta libera ma fatta per legge. E se non è una libera scelta si venga a dirlo in consiglio comunale».
Sempre sul fronte Amsc il consiglire del PdL ricorda anche l’esistenza di una interrogazione sul debito che il Nuoto Club ha nei confronti della società partecipata dal Comune: «Abbiamo presentato un’interrogazione al 29 dicembre, secondo l’articolo 51 del regolamento la risposta doveva arrivare entro 30 giorni. E così non è stato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.