Mostra d’arte dall’est Europa
Alla chiesa di San Rocco sabato 25 febbraio alle ore 18 l’inaugurazione della terza edizione della mostra itinerante del libro d’artista del centro Kaus Librario di Urbino
Alla chiesa di San Rocco sabato 25 febbraio alle ore 18 si svolgerà l’inaugurazione della terza edizione della mostra itinerante del libro d’artista del centro KAUS LIBRARIO di Urbino. Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carnago, in collaborazione con Gruppo Cultura, la mostra “Pagine d’arte Contemporanea” è un progetto itinerante che si estende tra quattro sedi espositive: la chiesa di San Rocco a Carnago, l’Ass. Cult. Incisione e Disegno di Torino, l’Ass. Cult. ArtonStage di Vigevano e l’Ass. Cult. Galleria dei Mercati di Vercelli.
Ai visitatori la possibilità di ammirare e toccare con mano – il pubblico è infatti invitato ad indossare dei guanti e a sedersi ad un tavolo – tre libri d’artista collettivi realizzati grazie alla collaborazione di 25 allievi delle accademie di belle arti di Lodz (Polonia), Vilnius (Lituania) e Belgrado (Serbia). Tra le tecniche compositive utilizzate calcografia, xilografia e tipografia a caratteri mobili, accompagnate con disegno, calligrafia, collage o carboncino. Tutte le opere sono rilegate a mano. Occasione della mostra? Il decimo anniversario dell’istituzione dei corsi estivi internazionali per l’incisione artistica KAUS di Urbino, appuntamento annuale che coinvolge centinaia di incisori provenienti da accademie, facoltà d’arte o associazioni artistiche di città italiane e non.
Primo appuntamento dal 25 febbraio al 10 marzo dalle 17.00 alle 19.30 tutti i sabati e le domeniche presso la chiesa di San Rocco di via Italia (ang.via Garibaldi) a Carnago. Per informazioni e prenotazioni 3393752288.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.