Nominato il mossiere del Palio 2012

Sarà Renato Bricolotti, uomo di provata esperienza, a dirigere le batterie della tradizionale corsa che si svolge nella città del Carroccio. Compito pesante dopo gli errori del suo predecessore nel 2011

L’aretino Renato Bircolotti sarà il mossiere del Palio di Legnano 2012. La conferma è arrivata questa mattina, lunedì, al Cavaliere del Carroccio, Franco Bononi. La notizia assume una certa importanza, soprattutto nell’ambito degli appassionati di questo tipo di manifestazione, dopo quanto è accaduto lo scorso anno quando il mossiere, con una serie di decisioni contestatissime, ha di fatto falsato l’intera gara che si è conclusa solo alle 9 di sera dopo ore e ore di false partenze ed errori. Ad un certo punto un gruppo di sostenitori di Sant’Erasmo, il cui fantino era stato penalizzato da una decisione del mossiere, aveva anche cercato di aggredirlo. La disfatta del mossiere portò anche alle dimissioni del cavaliere del Carroccio Gianni Centinaio. Per Renato Bricolotti, che ha già diretto il Palio di Legnano, sarà dunque unagrande responsabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.