Nominato il mossiere del Palio 2012
Sarà Renato Bricolotti, uomo di provata esperienza, a dirigere le batterie della tradizionale corsa che si svolge nella città del Carroccio. Compito pesante dopo gli errori del suo predecessore nel 2011
L’aretino Renato Bircolotti sarà il mossiere del Palio di Legnano 2012. La conferma è arrivata questa mattina, lunedì, al Cavaliere del Carroccio, Franco Bononi. La notizia assume una certa importanza, soprattutto nell’ambito degli appassionati di questo tipo di manifestazione, dopo quanto è accaduto lo scorso anno quando il mossiere, con una serie di decisioni contestatissime, ha di fatto falsato l’intera gara che si è conclusa solo alle 9 di sera dopo ore e ore di false partenze ed errori. Ad un certo punto un gruppo di sostenitori di Sant’Erasmo, il cui fantino era stato penalizzato da una decisione del mossiere, aveva anche cercato di aggredirlo. La disfatta del mossiere portò anche alle dimissioni del cavaliere del Carroccio Gianni Centinaio. Per Renato Bricolotti, che ha già diretto il Palio di Legnano, sarà dunque unagrande responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.