“Nuova Cardano Viva può andare avanti”
Angelo Bellora, candidato alle primarie del Pd per la scelta del sindaco, è convinto di poter recuperare l'alleanza allargata, compresi i Popolari, in continuità con l'esperienza di Mario Aspesi
Ancora quattro giorni di campagna elettorale per le primarie del Pd fissate per domenica 4 marzo, per designare il candidato sindaco da proporre alla coalizione. Angelo Bellora – il capogruppo uscente di Nuova Cardano Viva, sfidante "interno" del vicesindaco Laura Prati – è convinto di poter recuperare il rapporto con i Popolari, i centristi cardanesi che per 10 anni hanno sostenuto l’amministrazione di Mario Aspesi: «L’ho già detto e lo ripeto: sono convinto di essere in grado di garantire continuità all’esperienza di Nuova Cardano Viva. Anche da capogruppo (lo è stato per 10 anni, ndr) ho imparato la capacità di mediazion». Bellora mette al centro l’idea di partecipazione e di solidarietà, insieme con il tema del lavoro: «Penso ad una consulta del lavoro che possa riunire amministrazione comunale, imprese,
sindacati, anche le banche che hanno il polso della situazione». Una candidatura nel segno della continuità, con la speranza di confermare la formula della sinistra alleata con i Popolari al centro: i due "pilastri", come ama definirli il sindaco Mario Aspesi. Alla conferenza stampa si è presentato anche lui, il sindaco uscente: «Sono qua perché avevo un momento libero tra gli impegni» ha assicurato. Però la sua presenza pesava, considerato che negli ultimi tempi ha tenuto un profilo basso e non aveva partecipato alla presentazione delle primarie di settimana scorsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.