Ospite internazionale per la cardiochirurgia del Circolo
Primo confronto specialistico per l'equipe del professor Beghi che ha invitato il cardiochirurgo dell'Heart center della Cleveland Clinic Foundation
Dal 20 al 23 Febbraio sarà ospite dell’Unità Operativa Cardiochirurgia di Varese, diretta dal Prof. Cesare Beghi, il Dr. Josè Navia, cardiochirurgo dell’Heart Center della Cleveland Clinic Foundation, uno dei più prestigiosi centri cardiochirurgici e cardiologici americani .
Il Dr. Navia, oltre ad un approfondimento sulle più recenti tecniche chirurgiche, presenterà l’esperienza personale e del centro statunitense relativamente al trattamento chirurgico dello scompenso cardiaco e all’utilizzo di tutti quei sistemi di supporto meccanico ventricolare, fondamentale nelle patologie cardiache estreme.
Il Dr. Navia sarà accompagnato in questa sua visita amichevole dal Sig.Robert Foster, capo dei tecnici perfusionisti della Cleveland Clinic, che vanta anch’egli un’enorme esperienza tecnica al riguardo.
La visita del Dr. Navia è sicuramente una importante occasione per rafforzare un rapporto di collaborazione ed amicizia già esistente tra il Prof.Beghi e lo staff chirugico e cardiologico della Cleveland Clinic Foundation, rappresentando la prima di una serie di visite che i colleghi americani
faranno durante l’anno presso la nostra Cardiochirurgia.
faranno durante l’anno presso la nostra Cardiochirurgia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.