Polizia Locale nei negozi etnici, multe e denunce

Nei guai un negoziante che vendeva audio e video senza marchi Siae. Su sette esercizi, solo tre erano perfettamente in regola

Riprendono i controlli nei negozi "etnici" della città di Gallarate: nella mattinata di mercoledì 15 febbraio, la Polizia Locale ha eseguito controlli a tappeto in sette tra phone center e negozi di alimentari etnici. L’operazione era finalizzata, in particolare, a svolgere accertamenti sulla regolarità nella vendita di cd, dvd e simili e ha dato risultati: solo due erano perfettamente in regola.
Dai controlli svolti dagli agenti guidati da Emiliano Bezzoni, tre su sette sono risultati privi della specifica licenza per la vendita di materiale audio/video e hanno ricevuto una sanzione da 1.032 euro ciascuno. Stesso importo per le tre multe elevate per mancata esposizione dei prezzi. Gli uomini del Comando di via Ferraris hanno anche denunciato penalmente un negoziante che metteva in vendita materiale privo del marchio Siae. 253 gli articoli complessivamente sequestrati.
Le verifiche, che hanno lo scopo di tutelare il diritto d’autore, i consumatori e la regolarità delle attività, stanno interessando tutti gli esercizi commerciali, senza distinzione tra gestori italiani e stranieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.