Polizia Locale nei negozi etnici, multe e denunce
Nei guai un negoziante che vendeva audio e video senza marchi Siae. Su sette esercizi, solo tre erano perfettamente in regola
Riprendono i controlli nei negozi "etnici" della città di Gallarate: nella mattinata di mercoledì 15 febbraio, la Polizia Locale ha eseguito controlli a tappeto in sette tra phone center e negozi di alimentari etnici. L’operazione era finalizzata, in particolare, a svolgere accertamenti sulla regolarità nella vendita di cd, dvd e simili e ha dato risultati: solo due erano perfettamente in regola.
Dai controlli svolti dagli agenti guidati da Emiliano Bezzoni, tre su sette sono risultati privi della specifica licenza per la vendita di materiale audio/video e hanno ricevuto una sanzione da 1.032 euro ciascuno. Stesso importo per le tre multe elevate per mancata esposizione dei prezzi. Gli uomini del Comando di via Ferraris hanno anche denunciato penalmente un negoziante che metteva in vendita materiale privo del marchio Siae. 253 gli articoli complessivamente sequestrati.
Le verifiche, che hanno lo scopo di tutelare il diritto d’autore, i consumatori e la regolarità delle attività, stanno interessando tutti gli esercizi commerciali, senza distinzione tra gestori italiani e stranieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.