“Ricordiamoci anche dei ragazzi della Cedratese”

Dopo la presentazione del progetto della nuova scuola di Cedrate, un genitore delle scuola calcio scrive per ricordare che si devono trovare soluzioni per i campo d'allenamento

Dopo la presentazione del progetto modificato per la scuola di Cedrate, un genitore ci scrive per segnalare le difficoltà che incontrerebbe la scuola calcio quando (sicuramente dopo il 2012) dovessero partire i lavori: l’area su cui sorgerà la scuola è occupata oggi da un campo d’allenamento, che si vede in basso a sinistra nella foto. Oltre alla lettera, riportiamo quanto detto in merito dal sindaco Edoardo Guenzani nel corso della presentazione del progetto.

Bellissimo progetto, bene per il Comune e i Cittadini di Gallarate poter risparmiare cosi’ tanti soldi in un momento critico per l’economia Sociale.
Il nuovo progetto della scuola prevede, come scrivete nell’articolo, l’utilizzo di un area che la Polisportiva Cedratese ha in uso per gli allenamenti di piu’ di 200 ragazzi della Scuola Calcio (campi Comunali).
Mi rendo conto del grande sarificio da parte di questa giunta Comunale che stà operando come un buon padre di famiglia nel pieno rispetto di un grande rigore economico, ma spero anche che si possano trovare soluzioni per i ragazzi della Cedratese che si troverebbere in un enorme disagio.
Sono sicuro che il nuovo Sindaco troverà un’ottima soluzione per poter far continuare tutti questi ragazzi nell’attività sportiva ed educativa di una grande Scuola Calcio che è la Cedratese.

Uno dei tanti genitori

Edoardo Guenzani, durante la presentazione: «Per quanto riguarda la Cedratese e le sue esigenze, stiamo valutando come distribuire tutte le società sportive, tra campi da gioco e da allenamento. Tenuto conto che abbiamo a disposizione quello di Sciarè, i quattro campi di Cajello e quello della Moriggia da ripristinare. Per quest’ultimo bisogna considerare che il recupero costerebbe non pochi soldi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.