“Ricordiamoci anche dei ragazzi della Cedratese”
Dopo la presentazione del progetto della nuova scuola di Cedrate, un genitore delle scuola calcio scrive per ricordare che si devono trovare soluzioni per i campo d'allenamento
Dopo la presentazione del progetto modificato per la scuola di Cedrate, un genitore ci scrive per segnalare le difficoltà che incontrerebbe la scuola calcio quando (sicuramente dopo il 2012) dovessero partire i lavori: l’area su cui sorgerà la scuola è occupata oggi da un campo d’allenamento, che si vede in basso a sinistra nella foto. Oltre alla lettera, riportiamo quanto detto in merito dal sindaco Edoardo Guenzani nel corso della presentazione del progetto.
Bellissimo progetto, bene per il Comune e i Cittadini di Gallarate poter risparmiare cosi’ tanti soldi in un momento critico per l’economia Sociale.
Il nuovo progetto della scuola prevede, come scrivete nell’articolo, l’utilizzo di un area che la Polisportiva Cedratese ha in uso per gli allenamenti di piu’ di 200 ragazzi della Scuola Calcio (campi Comunali).
Mi rendo conto del grande sarificio da parte di questa giunta Comunale che stà operando come un buon padre di famiglia nel pieno rispetto di un grande rigore economico, ma spero anche che si possano trovare soluzioni per i ragazzi della Cedratese che si troverebbere in un enorme disagio.
Sono sicuro che il nuovo Sindaco troverà un’ottima soluzione per poter far continuare tutti questi ragazzi nell’attività sportiva ed educativa di una grande Scuola Calcio che è la Cedratese.
Uno dei tanti genitori
Edoardo Guenzani, durante la presentazione: «Per quanto riguarda la Cedratese e le sue esigenze, stiamo valutando come distribuire tutte le società sportive, tra campi da gioco e da allenamento. Tenuto conto che abbiamo a disposizione quello di Sciarè, i quattro campi di Cajello e quello della Moriggia da ripristinare. Per quest’ultimo bisogna considerare che il recupero costerebbe non pochi soldi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.