Robur, il poker arriva al supplementare
Quarta vittoria di fila per i varesini con Piazza in panchina: battuta la Fiorentina all'overtime. Legnano e Sangiorgese completano la tripletta ai danni delle toscane
Tripletta delle nostre squadre di Divisione Nazionale B ai danni delle formazioni della provincia di Firenze: Varese, Legnano e Sangiorgio battono rispettivamente Firenze, Castelfiorentino ed Empoli consolidando le proprie situazioni di classifica. Mercoledì sera si torna in campo con il turno infrasettimanale.
Abc Varese – Fiorentina 78-76 dts – Servono 5′ di prolungamento supplemetare alla Robur che però corona la sua fatica con la quarta vittoria in quattro gare dell’era Piazza. Un successo che non basta ancora a rimettere i gialloblu nella zona playoff che però è alla portata di Rovera e compagni, con Empoli – ottava – avanti due sole lunghezze rispetto ai varesini. Il match del Campus (foto L. Minotto) è emozionante: Firenze parte meglio e rischia di andare in fuga ma la Robur riesce a recuperare e nell’ultimo periodo si gioca il successo sino alla sirena. Nel finale gli ospiti non sbagliano un colpo dalla lunetta con Samoggia e Rinaldi ma le triple provvidenziali di Matteucci e Lombardi firmano il 66-66 che non si schioda per un’infrazione di campo fiorentina e un fallo non fischiato su Rovera. Nel prolungamento i due coach giocano con gli uomini "residui": decidono due canestri di Martin Nobile.
Varese: Nobile 16, M. Rovera 9, Lombardi 9, Matteucci 20, F. Rovera 4, Gergati 3, Moraghi 10, Mariani 7, Preatoni, Frasson ne. All. Piazza.
Royal Legnano – La Falegnami Castelfiorentino 76-58 – I primi 10 punti del 2012 di Daniele Benzoni contribuiscono al successo della capolista Legnano nel non semplice match interno con Castelfiorentino. La squadra di Piva schiaccia subito sull’acceleratore (17-7 al 10′) e non permette agli ospiti di rientrare nonostante la prova di Montagnani (23). Per la Royal scintilla la prova di Munini, 21 punti e 9 rimbalzi, che permette di sopperire ai problemi fisici di Leva e Bianchi, comunque in campo. Nel finale espulso Aimaretti: si spera non venga squalificato in vista del match di Cecina.
Legnano: Sacco 9, Munini 21, Priuli 8, Ferrari 4, Leva 2, Bianchi 10, Benzoni 10, Corno 6, Aimaretti 6, Cagner. All. Piva.
Ltc Sangiorgese – Computer Gross Empoli 67-51 – Nuova prova di forza della Sangiorgese che conferma tutte le sue ambizioni playoff contro una diretta concorrente ora raggiunta a quota 20. Mvp della gara Marco Arrigoni, dominante nei pressi dell’area con 24 punti e 13 rimbalzi per una delle prestazioni migliori della giornata. La tempesta sangiorgese tarda ad arrivare ed Empoli conduce a larghi tratti sino al 42-51 di inizio ultimo periodo, una frazione che però i bluarancio dominano (28-4 in 10′ nell’ultimo parziale) tramortendo la squadra toscana.
Sangiorgese: S. Mercante 8, Vitali 10, Arrigoni 24, Fusella 10, Maspero, Bianchi 6, Casati 7, Porta, Resca. J. Mercante 2. All. Albanesi.
DNB – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.