Safer Internet Day, per un mondo digitale più sicuro

Il 7 febbraio é il Safer Internet Day 2012, un’iniziativa del Programma Safer Internet della Commissione Europea, coordinato da Save the Children Italia Onlus e Adiconsum

Il 7 febbraio é il Safer Internet Day 2012, un’iniziativa del Programma Safer Internet della Commissione Europea, coordinato da Save the Children Italia Onlus e Adiconsum. Il Comitato italiano riunisce 50 organizzazioni attive nella tutela di bambini e adolescenti on line. Tra esse anche il motore di ricerca Google. Il tema del Safer Internet Day quest’anno é: «Connettere le generazioni educandosi a vicenda: insieme, per un mondo digitale più sicuro».

Una serie di incontri sono rivolti in particolare ai ragazzi che hanno tra i 13 e 18 anni. Ad esempio in contemporanea presso le scuole di cento capoluoghi di provincia, si terranno workshop e, solo nell’ambito di questa iniziativa, la Polizia Postale e delle Comunicazioni verrà in contatto con oltre 50mila ragazzi. Se è fondamentale che i giovani acquisiscano le competenze necessarie per sfruttare al meglio e senza correre rischi le opportunità offerte da Internet, è altrettanto importante però fornire a genitori ed educatori strumenti e suggerimenti che consentano loro di accompagnare figli e studenti nell’esperienza di navigazione online.

Guarda il video preparato dalla Commissione Europea in occasione della scorsa edizione:

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.