Sorpresa a Cuvio: splendono Visciglia e Mabellini

Il duo di Castronno batte in finale i favoritissimi Chiappella e Turuani. Società: l'Alto Verbano si prepara alla sfida con Sassari

gara bocce cuvio febbraio 2012Finale con sorpresa a Cuvio dove i favoritissimi portacolori dell’Alto Verbano, Chiappella e Turuani, vengono sconfitti nel match per il titolo dal duo di Castronno formato da Visciglia e Mabellini. Davanti a un pubblico folto e attento i castronnesi sono stati autori di una rimonta inattesa e clamorosa: sotto 10-6 Visciglia e Mabellini hanno messo alle corde i grandi favoriti fino a chiudere i conti sul 12-10.
Nella stessa sera le due formazioni avevano disputato le semifinali, con Chiappella-Turuani bravi a superare Bottelli e Spozio della "Gorizia" e con i neo-campioni capaci di sconfiggere i padroni di casa Miatello-Del Santo. Alle premiazioni hanno presenziato il vicesindaco di Cuvio Furigo, anche sponsor della gara disputata in memoria del padre e il presidente del comitato provinciale Gianpiero Martinoli.
Gli incontri sono stati diretti da Silvano Garbin, coadiuvato dagli arbitri Boscaro, Banzi e Maselli.
Classifica finale: 1) Visciglia – Mabellini (Castronno); 2) Chiappella – Turuani (Alto Verbano); 3)
Miatello – Dal Sante (Cuviese); 4) Bottelli – Spozio (Gorizia).

Proseguono intanto i campionati italiani per società; settimana scorsa era di turno la Malnatese di categoria D che ha eliminato la formazione piemontese di Cannobbio guadagnando il turno successivo contro una formazione di Reggio Emilia. C’è intnto attesa per il doppio confronto tra la Alto Verbano e Sassari: andata sabato 25, ritorno il 17 marzo in Sardegna. L’incontro è valido per accedere al turno successivo di finale contro la vincente dell’altra semifinale tra la Serenissima di Venezia e la Sanpierina di Bologna.
Inizia infine la gara di Voltorre suddivisa in due tronconi: 104 gli atleti iscritti per le categorie maggiori (A e B), addirittura 207 i giocatori che daranno vita al torneo di C e D. Continuano intanto le gare di Italia Nuova, Ispra-Angera e Giubiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.