Tutti pronti per il Carnevale?
Pro Loco e Melo promuovono il grande festeggiamento di sabato, con animazione per bambini e la sfilata dei carri. E quest'anno c'è anche un dolce tocco... dalla Sardegna
Tutto pronto per il Carnevale Gallaratese, appuntamento tradizionale per la città, promosso dalle associazioni. Le iniziative carnevalesche organizzate da Pro Loco e Il Melo si avvalgono del patrocinio del Comune di Gallarate: il GallCarnaval 2012 è iniziato ufficialmente giovedì mattina con la consegna delle chiavi della città a Re Risotto da parte dell’Amministrazione comunale (in piazza Libertà erano presenti il sindaco, Edoardo Guenzani, e l’assessore alla Cultura, Sebastiano Nicosia).
Il clou dei festeggiamenti sarà, però, sabato 25 febbraio. Il Melo, che ha allestito un articolato programma in corso di svolgimento e consultabile sul sito www.ilmelo.it ,
curerà la prima parte della manifestazione nel centro storico: alle 13.45 scatterà il “Melogirotondo”, animazione per bambini con la collaborazione degli oratori. Un’ora più tardi, grazie all’impegno della Pro Loco, Re Risotto e la sua corte sfileranno da largo Camussi a piazza Libertà insieme a maschere storiche piemontesi. Lì, gran festa di carnevale con la “Street moon school dance accademy”, la Palestra Gallaratese, la scuola di ballo latinoamericano “Perfecta combinacion”, la “Suca band” di Oleggio, la musica i colori e le danze brasiliane del gruppo “Zumbaba”. L’associazione Sebastiano Satta preparerà sul posto le zippulas, frittelle della tradizione carnevalesca sarda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.