Una domenica tra amici per sostenere l’asilo
Domenica 19 febbraio si svolgerà una giornata per lanciare il comitato che sosterrà l'istituzione
“L’asilo fa bene a tutti. Sosteniamo l’asilo!”. Questo è slogan scelto per il lancio della prima giornata “Amici dell’Asilo di Luvinate” che si svolgerà domenica 19 febbraio su iniziativa della Parrocchia e del Comune di Luvinate.
Una domenica davvero intensa, che vedrà protagonisti la storia ed il futuro dell’Asilo: ritorneranno in particolare a Luvinate le Suore Salesiane che per decenni hanno avuto la responsabilità di gestire questa realtà educativa, un legame di affetto ed amicizia che mai si è spezzato e che verrà così rinnovato. Durante il pranzo in Oratorio invece ci sarà l’occasione per conoscere più da vicino, tramite video e foto, le attività dell’Asilo, conoscere il bilancio 2011, ringraziare i donatori “Amici dell’Asilo 2011” ed eventualmente aderire al costituendo comitato. Ritrovo alle ore 11.00 per la S. Messa insieme alle suore Salesiane e poi pranzo e festa insieme nel Salone dell’Oratorio di Luvinate.
L’Asilo è attualmente gestito da una Fondazione composta dai rappresentanti della Parrocchia e da quelli del Comune più un genitore scelto fra le famiglie frequentanti l’anno. L’idea è che il Comitato, una volta costituito, possa indicare un proprio rappresentante che entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione, in nome della partecipazione e della massima trasparenza.
Programma della giornata su www.comune.luvinate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.