Vetri in frantumi all’Agenzia delle Entrate
Secondo il commissariato sarebbe opera di vandali ma resta alta l'attenzione nei confronti di obiettivi sensibili che si occupano del pagamento di tasse e tributi, già oggetto in questi mesi di attentati
Ignoti distruggono le vetrine dell’Agenzia delle Entrate di Gallarate. Il fatto è avvenuto nella notte tra martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio in piazza Risorgimento 7 dove hanno sede gli uffici. Tre le vetrate colpite lasciando altrettanti buchi nei vetri che sono ancora visibili anche se coperti con del nastro adesivo. L’episodio di vandalismo, questa l’ipotesi seguita dal commissariato di Polizia, è stato denunciato dallo stesso direttore dell’agenzia gallaratese la mattina dopo proprio agli uffici di via Ragazzi del ’99. Probabilmente si tratta di sassi scagliati contro la vetrata ma si potrebbe trattare anche di mazze o altri oggetti abbastanza pesanti da poter distruggere il vetro. 
Gli agenti alle dipendenze del dirigente Gianluca Dalfino stanno indagando sull’accaduto ma per il momento si escludono altre ipotesi nonostante sia comunque alta l’attenzione nei confronti di obiettivi sensibili come le agenzie governative per il pagamento delle tasse o come quelle deputate alla riscossione delle stesse come Equitalia. Queste ultime sono oggetto, un po’ in tutta Italia, di attentati nei confronti degli immobili ma anche delle persone che vi lavorano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





 
   
  






 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.