Vigile spara durante inseguimento, un morto

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio al Parco Lambro mentre gli agenti della municipale stavano correndo appresso a due uomini

vigili urbani milanoUn inseguimento in auto, proseguito di corsa al parco Lambro e finito con un uomo morto. A sparare un vigile urbano di Milano: la vittima, un sudamericano, è spirato poco dopo la sparatoria. Tutto ha inizio quando al comando dei vigili urbani di Milano giunge una segnalazione per una rissa a Crescenzago, nell’hinterland milanese. Le telefonate, verso le 14.30, parlano di una rissa tra sudametricani
Poco dopo la sala operativa di piazza Beccarias ha appreso che sul posto era in corso una sparatoria: è stato allertato il 113 e sono intervenute quattro pattuglie. Nel frattempo, due uomini a bordo di un’auto sono stati intercettati da una pattuglia mentre percorrevano via Crescenzago, contromano e a forte velocità. I vigili hanno intimato l’alt, ma i due sono fuggiti. Ne è nato un inseguimento in auto, che è terminato all’ingresso del Parco Lambro. I due inseguiti hanno abbandonato la vettura, continuando la fuga a piedi. Uno dei due, vistosi braccato dagli agenti, avrebbe puntato una pistola contro un agente, il quale a questo punto ha sparato un colpo, colpendo l’altro uomo. Il ferito è stato portato in ospedale in gravissime condizioni ed è morto poco dopo.
L’auto sulla quale viaggiavano i due fuggitivi verrà analizzata dagli uomini della Polizia Scientifica di Milano. E’ caccia al secondo uomo in fuga a piedi e tallonato dai vigili urbani di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.