Al cinema con “Romanzo di una strage”

Esce venerdì 30 marzo, il film di Marco Tullio Giordana. Nelle sale anche "Buona giornata" e "Il mio migliore incubo!"

Marco Tullio Giordana firma Romanzo di una strage, al cinema da venerdì 30 marzo. La tranquillità del pomeriggio milanese del 12 dicembre 1969 viene squarciata da un’esplosione: una bomba alla Banca Nazionale dell’Agricoltura provoca 17 morti e oltre 80 feriti. A ruota del primo attentato, seguono altre tre deflagrazioni nella Capitale ed il ritrovamento di un un ordigno inesploso ancora a Milano. La pista iniziale verte nella direzione della matrice anarchica, ma dopo molti mesi di indagini si solleverà il velo su una complotto decisamente più ampio ed organizzato, che coinvolge anche personaggi dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana è il primo di una serie di atti di violenza che sconvolgeranno il nostro Paese nei cosiddetti „anni di piombo“. Dopo 33 anni di processi, l’assoluzione finale: nessuno verrà giudicato colpevole per la strage alla Banca dell’Agricoltura. 
La nuova commedia di Carlo Vanzina, Buona giornata, uscirà nelle sale il 30 marzo. Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Teresa Mannino e Gabriele Cirilli sono alcuni dei protagonisti di questo spaccato del nostro Paese, che racconta una giornata nella vita di italiani qualunque. Da Milano a Napoli, le avventure dei personaggi, che incarnano vizi e virtù delle regioni cui appartengono, si intrecciano e si dividono nell’arco delle 24 ore. Dalla Francia arriva un’altra simpatica commedia, Il mio migliore incubo! Isabelle Huppert è Agathe, manager di una galleria d’arte, felicemente sposata con l’editore François. La tranquilla vita della famiglia di Agathe verrà stravolta dall’arrivo di Patrick, un muratore- tuttofare disordinato e rozzo, incaricato di effettuare alcuni lavori in casa, e di una affascinante bionda che turberà il sonno di François.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.