Al Padova il derby e il sorpasso al Varese
I biancoscudati espugnano Vicenza con una rete di Succi. La squadra di Maran ritorna al sesto posto
Prova di forza del Padova di Dal Canto, avversaria diretta del Varese per la corsa playoff nel campionato di Serie B. Dopo il momentaneo sorpasso in classifica da parte degli uomini di Maran, avvenuto grazie al 2-0 sulla Reggina di sabato scorso, i veneti sono risaliti al quinto posto in classifica grazie alla vittoria nel derby con il Vicenza giocata nel posticipo.
Al "Menti", davanti a circa 8.500 spettatori, ha deciso un gol segnato al 13′ del primo tempo da Davide Succi (foto), il centravanti che lo scorso anno subì un grave infortunio al tendine d’Achille e che sta tornando ai livelli di allora.
Il Padova sale così a 53 punti tallonato a 52 dal Varese che occupa la sesta posizione, ultima valida per qualificarsi ai playoff; le vittorie nell’ultimo turno tengono però in piena lotta Brescia e Sampdoria rispettivamente a quota 49 e 48. Il Vicenza invece prosegue nel suo scialbo campionato ed è quart’ultimo con 29 punti al pari con l’Ascoli. Alle spalle dei berici ci sono solo Gubbio, Nocerina e Albinoleffe.
Serie B – Risultati, tabellini e classifiche
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.