Antonio Tabucchi è morto nella sua Lisbona
Lo scrittore aveva 68 anni ed era gravemente malato. Tra i suoi romanzi più famosi "Sostiene Pereira", divenuto un film con un commovente Marcello Mastroianni
Lo scrittore Antonio Tabucchi si è spento a Lisbona all’età di 68 anni, dopo una breve malattia che non gli ha lasciato scampo.
Nato a Pisa nel 1943, Tabucchi negli anni Sessanta aveva viaggiato molto e in uno di quei viaggi giovanili aveva scoperto il Portogallo e Lisbona, città di cui si era innamorato.
Proprio a Lisbona è ambientato il suo romanzo più famoso, "Sostiene Pereira", divenuto anche un film con uno splendido Marcello Mastroianni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.