Arriva Golasecca d’autore
23 marzo ore 21 alla Sala Civica Piazza Libertà
Domani, venerdì 23 marzo, prende il via la seconda edizione della rassegna “Golasecca d’Autore – incontri con scrittori della nostra provincia” fortemente voluta dall’ Assessore alla cultura Edi Pellizzaro e dal Sindaco Madì Reggio in collaborazione con la Biblioteca Civica di Golasecca.
Nel primo appuntamento di domani sera, alle 21 presso la Sala Civica in Piazza Libertà, Rossana Girotto introdurrà Sergio Cova nella presentazione del suo romanzo d’esordio “Tutti Colpevoli” edito da Macchione.
Un giallo dinamico, dove il ritrovamento di un cadavere sulla riva del lago dà il via a un’indagine di stampo classico, che tocca diverse realtà e porta alla luce segreti e personaggi di un paese del varesotto che ogni lettore può immaginare come il proprio.
Il protagonista, commissario Scalabrin, e i suoi collaboratori (agenti della questura, ispettore della scientifica, medico legale) ci riportano nel mondo familiare della fiction, Montalbano su tutti, ma anche Soneri, De Luca, Barnaby. Gli eventi incontrati fanno parte della vita quotidiana della nostra provincia, e tocca temi profondi come le morti bianche e le difficoltà dei lavoratori e dei piccoli imprenditori.
Sergio Cova ha una scrittura scorrevole, senza incertezze o ingenuità, con tratti ironici e poetici, e la storia funziona dall’inizio alla fine. E c’è perfino la giornalista di una testata locale, giusto per sentirsi “a casa”. Ed è una sensazione davvero piacevole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.