Beve the dalla bottiglia e si sente male

Il fatto è accaduto all'Ipc Verri. La bevanda, acquistata in un supermercato, conteneva una sostanza con ph elevatissimo paragonabile a quello di un potente detersivo ma non è ancora certo cosa contenesse. Indaga la Polizia

Una giovane studentessa dell’Ipc Verri apre la sua bottiglietta di the freddo, inizia a berne il contenuto e comincia subito a vomitare. La scena è avvenuta in una classe quarta dell’istituto bustocco lo scorso 8 marzo quando la ragazza ha cominciato a sentirsi male ricevendo immediati soccorsi da parte dell’insegnate, dei bidelli e del medico sempre presente all’interno dell’istituto. Nella bottiglia di the, scopriranno i medici del Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio c’era una sostanza con un ph elevatissimo (14), simile a quello della varechina o della soda caustica ma non è ancora chiaro cosa contenesse. Certamente non del banalissimo the. 

Il fatto inquietante è stato immediatamente segnalato dal Pronto Soccorso al commissariato di Busto Arsizio che sta indagando sul contenuto della bottiglietta. La bibita, fa sapere Paola Monno avvocato della famiglia della giovane, è stata acquistata in un supermercato e aperta, per quanto è possibile sapere, dalla studentessa durante la mattinata a scuola: «Stando al racconto della madre – spiega l’avvocatessa – la bottiglietta era sigillata al momento dell’acquisto e tale è rimasta fino a quando la figlia l’ha portata a scuola». 

Difficile fare ipotesi su cosa possa essere successo. Sicuramente non si è trattato di una bottiglia facente parte di una partita di bevande adulterate, anche perchè si sarebbero verificati altri casi e la notizia sarebbe uscita molto prima. Non è dato nemmeno sapere, perchè oggetto di indagine, se il contenitore presentasse buchi in qualche sua parte. Per il momento si sa solo che una giovane ne è rimasta vittima con un ustione all’esofago che, a dieci giorni di distanza, non le permette ancora di ingerire cibi solidi e caldi. La giovane studentessa è comunque già tornata a scuola anche se ancora sotto cura con farmaci appositi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.