Bologna in lutto per Dalla

La nostra lettrice Francesca era nella città emiliana nel giorno dei funerali del grande cantautore e ci ha inviato alcuni scatti che raccontano la grande partecipazione dei fan

La nostra lettrice di Cunardo Francesca Mandelli si trovava a Bologna nel giorno dei funerali del grande cantautore, scomparso venerdì in Svizzera, Lucio Dalla e ci ha inviato qualche scatto della grande folla che ha voluto rendere omaggio ad uno dei personaggi che meglio hanno saputo elevare la musica italiana nel mondo. Francesca è rimasta colpita, in particolare, dal grande rispetto che bolognesi e non hanno avuto nei confronti dell’uomo e dell’artista. Poca gente, rispetto al numero dei presenti, si è permessa di appostarsi vicino al retro della basilica di San Petronio, peraltro inavvicinabile come sii vede dalla foto, in attesa dell’ uscita dei tanti personaggi pubblici che sono venuti a salutare per l’ultima volta l’amico e collega. Nessuna ressa, dunque, per autografi e foto con il volto noto ma tanto dolore sincero e appassionato per Dalla, segno inequivocabile della sua grandezza artistica e umana.

Galleria fotografica

Bologna in lutto per Dalla 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bologna in lutto per Dalla 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.