Busto Arsizio ritrova Piacenza
In semifinale scudetto la Yamamay affronterà la Rebecchi, già battuta nell’ultimo atto di Coppa Italia. Già disponibili i biglietti on line per gara 1. E giovedì c’è un esame decisivo per Havelkova
Di nuovo Piacenza, come in finale di Coppa Italia. L’abbinamento che aveva portato benissimo alla Yamamay, consegnandole il primo trofeo nazionale della sua storia, si ripropone nelle semifinali di campionato e, allora come oggi, si tratta di una sorpresa: tra le prime quattro squadre d’Italia sono approdate, pur tra alterne vicende, tre delle favorite della vigilia (Busto, Villa Cortese e Bergamo), mentre l’ultimo posto nelle previsioni avrebbero dovuto giocarselo Pesaro, Novara e Modena. Quest’ultima ha sprecato una grossa occasione dilapidando il vantaggio conquistato in gara 1, si è fatta battere in casa e, alla fine, si è arresa alle piacentine in una emozionante gara 3 con il punteggio di 3-2 (17-25, 25-23, 25-22, 13-25, 15-13). Piacenza stupisce per la costanza del rendimento e per la tenuta fisica di giocatrici come Pachale, Leggeri e Turlea che hanno abbondantemente superato i trent’anni, ma gran parte del merito va anche al tecnico Riccardo Marchesi, vincitore di uno scudetto da “signor nessuno” a Pesaro e oggi stabilmente tra i migliori allenatori italiani. Alla Yamamay, comunque, l’abbinamento non può che far piacere, perché nei tre precedenti stagionali non c’è mai stata storia, e anche per la brevità della trasferta (è appena il caso di notare che lo scudetto si assegnerà nel raggio di poche decine di chilometri).
La serie delle semifinali inizierà sabato 24 marzo alle 20.30 al PalaYamamay, per proseguire lunedì 2 aprile a Piacenza ed eventualmente martedì 4 aprile in casa. I biglietti per gara 1 sono già in vendita on line sul sito www.volleybusto.com; i prezzi sono gli stessi dei quarti (5 euro per il secondo anello e 10 per il primo, più 1 euro di commissione) mentre i tagliandi per il parterre saranno in vendita solo alle casse dell’impianto a 20 euro l’uno. Gli abbonati non hanno diritto all’ingresso gratuito, ma possono esercitare il diritto di prelazione acquistando il biglietto giovedì 22 marzo dalle 18 alle 20; domenica 25, dalle 16 alle 18, potranno invece comprare i tagliandi per la finale di ritorno di Coppa CEV, in programma sabato 31 marzo (anche per questo evento i biglietti sono già acquistabili on line).
Giovedì, infine, è anche la giornata degli attesissimi esami medici che stabiliranno se il capitano Helena Havelkova, dopo l’infortunio agli addominali subito nei quarti di finale contro Novara, potrà tornare a disposizione di Parisi già a partire dalla semifinale: i tifosi si augurano che il suo recupero sia il più rapido possibile, ma nell’ambiente biancorosso regna la massima cautela.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.