C’è Cardullo sulla strada di Villa Cortese

Il Racing Club Cannes è l'ultima finalista di Champions League: con un'incredibile rimonta la squadra dell'ex cortesina ha eliminato le campionesse in carica del Vakif. In semifinale incontrerà la MC-Carnaghi a Baku

Sorpresa delle sorprese a Cannes: si chiude con il botto la serie dei quarti di finale di Champions League di pallavolo e per la MC-Carnaghi l’emozione è doppia, perché dopo la clamorosa qualificazione alla final four arriva anche la notizia che in semifinale, a Baku, le cortesine ritroveranno proprio il Cannes della grande ex Paola Cardullo. Le francesi si sono rese protagoniste di una strepitosa rimonta contro il Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti, campione in carica della manifestazione, che all’andata si era imposto per 3-0: la squadra turca sembrava poter chiudere agevolmente la pratica al ritorno, ma al Palais des Victoires il Racing Club è riuscito nell’impresa di annullare 3 match point nel tie break e imporsi con il punteggio di 3-2 (19-25, 25-14, 16-25, 25-21, 17-15). La partita è stata dunque decisa dal golden set – il terzo su quattro gare – nel quale il Cannes è stato in grado addirittura di recuperare dall’11-14, imponendosi poi ai vantaggi sul punteggio di 18-16.

Saranno dunque le francesi ad affrontare Villa Cortese il 24 marzo nella semifinale di Champions in Azerbaijan; abbinamento non impossibile, anche se Cannes è l’unica delle quattro finaliste ad aver già vinto il trofeo (nel 2002 e 2003) e in questa stagione ha già battuto due volte la MC-Carnaghi nel girone iniziale (3-1 in Costa Azzurra, 3-2 al PalaBorsani). Dall’altra parte del tabellone si sfideranno il favoritissimo Fenerbahce Istanbul e la Dinamo Kazan. Le biancoblu possono sperare nel miracolo, ma prima dovranno sconfiggere il loro passato, per l’occasione vestito con la maglia da libero; per completare il quadro è il caso di ricordare che a Baku (fuori dal campo) Villa ritroverà altre due ex come Sara Anzanello e Raffaella Calloni, entrambe ingaggiate da squadre della capitale azera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.