Campagna di prevenzione del glaucoma: screening gratuiti
Venerdì 16 marzo il reparto di oculistica effettuerà visite alle persone con più di 40 anni o con familiarità
L’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio”, diretta dal Dott. Armando Gozzini, ha aderito alla richiesta del Presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus – Sezione Provinciale di Varese – Prof.ssa Angela Mazzetti, di partecipare alla campagna di prevenzione della cecità e dell’ipovisione che quest’anno si rivolge alla prevenzione del glaucoma, patologia che interessa nelle sue varie forme il 2 % della popolazione italiana e rappresenta nel mondo la seconda causa di cecità irreversibile.
In quest’ottica venerdì 16 marzo 2012 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, presso l’ambulatorio di oculistica dell’Ospedale di Busto Arsizio (5° piano padiglione Polichirurgico) verrà offerta la possibilità, alle persone con più di 40 anni di età o con familiarità, di effettuare una visita di screening gratuita per la diagnosi del glaucoma. Le persone considerate “a rischio” verranno invitate ad effettuare indagini più approfondite.
Le visite saranno effettuate dal Dott. Paolo Giorgi, specialista della Struttura Complessa di Oculistica dell’Ospedale di Busto Arsizio, diretta dal Dott. Marco Rossi. «È fondamentale – afferma lo specialista – una diagnosi precoce per poter intervenire con le terapie adeguate e mirate alla riduzione della pressione oculare, allo scopo da rallentare al massimo la progressione della malattia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.