Contro Equitalia si mobilita la Giovane Italia
Il circolo bustocco dell’associazione ha promosso una giornata di raccolta firme contro Equitalia e le sue politiche. “Vogliamo riformare il Paese attraverso Equitalia”.
Il circolo bustocco dell’associazione Giovane Italia si è mobilitato sabato 17 marzo per due raccolte di firme contro Equitalia, l’agenzia incaricata della riscossione dei tributi nel nostro Paese. «C’è troppa differenza nel trattamento tra piccoli contribuenti e grandi lobby -spiega Matteo Sabba, uno dei promotori dell’iniziativa- e questo equivale ad attaccare la spina dorsale della nostra economia».
Giovane Italia ha quindi deciso di appoggiare la campagna del TeaPartyItalia che punta alla chiusura della compagnia contemporaneamente a quella di CasaPound per riformare Equitalie, limitandone i poteri.
«Non è possibile che per una multa da pochi spiccioli si arrivi alla confisca di auto da migliaia di euro», continua Sabba. Anche la scelta della giornata di oggi, il 17 marzo, non è stata casuale. «A 151 anni dall’unità vogliamo riformare il Paese anche rifondando Equitalia» e, a giudicare dalle firme raccolte, sono in molti ad evidenziare la necessità di riformare l’agenzia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.