Corso di “fuoristrada in mountain bike” per bambini
Si svolgerà in maggio, un corso riservato ai ciclisti dai 7 ai 14 anni per imparare a muoversi in mezzo ai boschi
Si terrà presso l’Agriturismo La Rondine di Lonate Ceppino, il corso di avviamento alla guida in fuoristrada con le mountain bike, per bambini dai 7 ai 14 anni.
Il corso si svilupperà su 5 sabati, dalle 15.00 alle 17.00 e avrà inizio il 5 Maggio, per andare avanti con il seguente calendario:
– 19/05
– 26/05
– 09/06 (Insubria Bike Festival, l’escursione verrà fatta in Varese)
– 16/06
– 23/06 eventuale RECUPERO lezioni saltate
– 30/06 Fine corso
I genitori che vorranno iscrivere i propri figli al corso, dovranno presentarsi il 5 Maggio alle ore 14.00 presso l’Agriturismo la Rondine (via dei Noccioli 11, Lonate Ceppino) per compilare la scheda di partecipazione al corso ed il modulo di iscrizione per la richiesta della tessera UISP.
Ogni bambino che parteciperà al corso dovrà essere mountain bike munito e, soprattutto, essere munito di caschetto e guantini di protezione.
Il corso è aperto ai bambini sia maschi che femmine e ha come scopo la promozione dello sport all’aria aperta ed il divertimento per i bambini che vi parteciperanno.
Il costo del corso è di 65€ e comprende: tessera UISP, escursioni e lezioni "didattiche", merenda alla fine di ogni lezione, welcome kit per ogni bambino iscritto, Assicurazione RC e infortuni Multisport.
Le adesioni preventive possono essere inviate via email all’indirizzo emissioni.zero@
Inoltre nel mese di Luglio si svolgeranno 2 uscite settimanali nei giorni di Martedì e Giovedì (dalle 18.00) per quei bambini/adolescenti che avranno la volontà di approfondire la loro voglia di mountain bike, natura e sport all’aria aperta.
L’attività avrà un costo di 100€ per tutto il mese e prevederà anche un’uscita in notturna, aperta anche ai genitori dei bambini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.