Da Freire i complimenti a Squinzi
Il tre volte campione del mondo è stato citato proprio dal presidente designato di Confindustria come esempio vincente
Degli strettissimi rapporti tra lo sport (e il ciclismo in particolare) e Giorgio Squinzi ne abbiamo già parlato anche di recente. Non è quindi un caso se il prossimo presidente designato di Confindustria ha citato un campione come Oscar Freire nelle sue prime parole dopo l’elezione avvenuta ieri. E il tre volte iridato spagnolo, che da anni vive a Stabio e si allena sui percorsi tra Varesotto e Canton Ticino ha voluto ricambiare la citazione con una lettera di complimenti: «Voglio fare i complimenti al dottor Squinzi per la sua elezione a presidente di Confindustria. Un importante successo per un grande personaggio dell’industria e dello sport, ma soprattutto un grande uomo. Sono anche veramente orgoglioso del fatto che nel momento del successo si sia ricordato di me paragonando la sua vittoria ad un mio sprint… Buona fortuna e un abbraccio Dottore!».
Freire ha gareggiato per la Mapei di Squinzi per tre stagioni, tra il 2000 e il 2002 conquistando in maglia blu la bellezza di 16 vittorie tra cui il Campionato del Mondo di Lisbona 2001, il secondo dei tre centrati in carriera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.