Fai una buona azione e guarda cosa succede!

L'idea è davvero simpatica e originale: un pannello interattivo all'aeroporto di Amburgo scatta una foto di chi mette una moneta da 2 euro per l'organizzazione no profit Misereor. E l'immagine finisce su Facebook

L’idea è davvero simpatica e sfrutta la parte del "fanciullino" che è in ciascuno di noi. Un po’ come quando, davanti ai presepi allestiti nelle chiese, schiacciamo il pulsante per vedere i meccanismi che si mettono in moto. E poi alla fine cosa facciamo? Semplice mettiamo una monetina nella cassetta delle offerte. La stessa cosa, più o meno, ha fatto l’organizzazione no profi Misereor: all’aeroporto di Amburgo ha installato una specie di poster interattivo che mostra al pubblico come una donazione metta in moto l’aiuto alle popolazioni povere nel mondo. Una moneta da due euro diventa il motore di azioni concrete scatenate all’interno dell’installazione. Una foto scattata in tempo reale al donatore lo rende protagonista dell’esperienza interattiva e viene pubblicata su Facebook per lasciare traccia della sua buona azione. Che dire? Niente solo che l’agenzia KolleRebbe ha avuto un’idea geniale…

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.