Famke Janssen, la star del Baff 2012
L'attrice olandese era il volto della "Fenice" di X-Men ma ha collaborato con molti grandi registi come Woody Allen e ha affiancato attori come De Niro e Michael Douglas. Al festival anche in veste di regista
Il futuro si materializza al festival con il volto della “Fenice” di X-Men. Famke Janssen, alias Jean Grey, personaggio dai poteri telepatici e telecinetici, sarà l’ospite internazionale della X edizione del festival. L’attrice olandese, residente negli Stati Uniti, presenterà a Busto il suo debutto alla regia, il lungometraggio Bringing up Bobby, interpretato da Milla Jovovich e Bill Pullman. Il film, in anteprima nazionale, aprirà la decima edizione della manifestazione cinematografica sabato 24, al cinema Sociale. Domenica sera, sempre nella sala di piazza Plebiscito, verrà invece proiettato X-Men: Conflitto finale, terzo episodio della saga, diretto da Brett Ratner. Entrambi gli appuntamenti, con inizio alle ore 21, sono a ingresso gratuito.
Laureata in letteratura alla Columbia University, Famke Janssen ha esordito nei Paesi Bassi come modella per Chanel e Victoria’s Secret, e ha studiato recitazione con Harold Guskin, cominciando a partecipare a provini come attrice; trasferitasi a Los Angeles, ha iniziato la sua carriera davanti alla macchina da presa.
Famke Janssen rappresenta un ottimo esempio di star che si divide tra cinema commerciale e produzioni indipendenti, intrecciando parallelamente una serie di presenze di culto in serie televisive, come Nip/Tuck, in cui interpreta il transessuale Ava Moore, e Ally McBeal. Sul grande schermo è stata la Bond Girl Xenia Onatopp in Goldeneye, con Michael Douglas in Don’t Say a Word, insieme a Robert De Niro in Nascosto nel buio, diretta da Woody Allen in Celebrity.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.