Famke Janssen, la star del Baff 2012

L'attrice olandese era il volto della "Fenice" di X-Men ma ha collaborato con molti grandi registi come Woody Allen e ha affiancato attori come De Niro e Michael Douglas. Al festival anche in veste di regista

 Il futuro si materializza al festival con il volto della “Fenice” di X-Men. Famke Janssen, alias Jean Grey, personaggio dai poteri telepatici e telecinetici, sarà l’ospite internazionale della X edizione del festival. L’attrice olandese, residente negli Stati Uniti, presenterà a Busto il suo debutto alla regia, il lungometraggio Bringing up Bobby, interpretato da Milla Jovovich e Bill Pullman. Il film, in anteprima nazionale, aprirà la decima edizione della manifestazione cinematografica sabato 24, al cinema Sociale. Domenica sera, sempre nella sala di piazza Plebiscito, verrà invece proiettato X-Men: Conflitto finale, terzo episodio della saga, diretto da Brett Ratner. Entrambi gli appuntamenti, con inizio alle ore 21, sono a ingresso gratuito.

Laureata in letteratura alla Columbia University, Famke Janssen ha esordito nei Paesi Bassi come modella per Chanel e Victoria’s Secret, e ha studiato recitazione con Harold Guskin, cominciando a partecipare a provini come attrice; trasferitasi a Los Angeles, ha iniziato la sua carriera davanti alla macchina da presa.

Famke Janssen rappresenta un ottimo esempio di star che si divide tra cinema commerciale e produzioni indipendenti, intrecciando parallelamente una serie di presenze di culto in serie televisive, come Nip/Tuck, in cui interpreta il transessuale Ava Moore, e Ally McBeal.  Sul grande schermo è stata la Bond Girl Xenia Onatopp in Goldeneye, con Michael Douglas in Don’t Say a Word, insieme a Robert De Niro in Nascosto nel buio, diretta da Woody Allen in Celebrity.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.