Il centrocampo fa soffrire tutta la squadra
La giovane coppia Damonte-Filipe è il punto debole: non crea e a un certo punto apre spazi alla Juve Stabia. Bressan evita guai peggiori
BRESSAN 6,5 – Meno sicuro del solito, si guadagna comunque gli applausi in più occasioni: se le vespe non dilagano il merito è quasi tutto suo.
CACCIATORE 6 – Evita sul nascere i pericoli in fascia, prova anche a sganciarsi qualche volta. Nulla di memorabile ma almeno fornisce la sostanza che manca da altre parti.
TROEST 5 – Dopo un primo tempo senza problemi vive una ripresa difficile, coronata con il blitz di Sau che gli prende il tempo e va a realizzare il raddoppio.
TERLIZZI 6 – A un certo punto sbanda anche lui, ma va detto che il filtro di centrocampo salta più volte come un tappo di spumante.
(Camisa sv – Quando entra, i giochi sono fatti. Senza sue colpe)
GRILLO 6 – Partita simile a quella di Cacciatore: i problemi del Varese non nascono in fascia dove anche il terzino romano fa buona guardia ed esce spesso vincitore dal difficile duello con Erpen.
ZECCHIN 5,5 – Non ha il passo di qualche tempo fa, costretto com’è agli straordinari. E rispetto a settimana scorsa non ha neppure a disposizione quei calci da fermo (un solo corner!) con cui può fare la differenza.
DAMONTE 5 – Un po’ meglio di Filipe nel primo tempo quando si vede almeno in fase di interdizione. Poi, con il passare del tempo, va in sofferenza e non assicura quel lavoro di "cerniera" fondamentale tanto per l’attacco quanto per la difesa.
FILIPE 4,5 – A differenza del compagno non si vede proprio mai. Solo nel finale prova a inventare qualche geometria; d’altra parte l’esperienza non si compra al mercato e i due in mezzo sono stati chiamati a tamponare una situazione d’emergenza. Altre volte è andata bene, a Castellammare no.
NADAREVIC 5 – Sembrerebbe in palla, almeno a livello fisico, ma a parte due sgroppatine a testa bassa non riesce a produrre granché, né per sé ne tantomeno per gli altri. Il primo a finire in panchina: ci sarà un motivo…
(Plasmati 6 – Non sta bene, gioca lo stesso e prova a fare ciò che meglio gli riesce, le sponde per i compagni. Però è difficile distribuire palloni, se questi non arrivano).
GRANOCHE 5,5 – Prova a scuotere sé e i compagni – di ciò gli va dato atto – ma ancora una volta non trova il gol e nemmeno la porta. Costretto spesso a tornare indietro per giocare qualche pallone, da lui si attende di più in fase offensiva.
(Martinetti sv: vedi Camisa)
DE LUCA 5,5 – Come l’urugiagio ha la scusante che là davanti i palloni giocabili sono davvero pochi. Di lui resta quell’azione giudicata in fuorigioco e una bella sponda a Granoche nel primo tempo. Lampi che messi insieme non fanno un temporale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.