Il centrosinistra propone l’inno di Mameli in consiglio
Pd, Sel e Manifattura Cittadina proporranno una delibera che istituisca l'esecuzione della prima strofa dell'inno nazionale ad ogni inizio di seduta
Aprire la seduta del consiglio comunale con l’inno di Mameli. La proposta, che un tempo forse avrebbe fatto urlare al nazionalismo, oggi arriva dai gruppi che compongono il panorama del centrosinistra cittadino. La proposta di delibera che ne chiede l’introduzione, infatti, è firmata da Marco Cirigliano di Sinistra ecologia libertà, Walter Picco Bellazzi del Partito Democratico e da Marta Tosi di Manifattura Cittadina che propongono, partendo dall’articolo 5 della costituzione che definisce la Repubblica una e indivisibile, l’esecuzione della prima strofa di "Fratelli d’Italia" senza l’introduzione musicale, all’inizio di ogni seduta consiliare.
Una proposta che farà senz’altro discutere, visto che in maggioranza siedono esponenti della Lega
Nord da sempre poco propensi all’esecuzione dell’inno nazionale italiano a partire dall’eurodeputato delTAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.