Il New York Times stringe la cinghia: solo 10 gli articoli gratis sul web
A partire da aprile, i non abbonati potranno leggere dieci articoli gratis al mese a fronte dei venti disponibili ad oggi. Il quotidiano comunica di aver quasi raggiunto la quota di mezzo milione di abbonati
Notizie a pagamento anche sul web? Per giornalisti ed editori sarebbe la risposta a tanti problemi, soprattutto di bilancio. Ma la risposta del web? I lettori sarebbero disposti a pagare?
La gratuità è una caratteristica congenita di internet ed ogni intervento a pagamento deve essere valutato molto bene se non lo si vuole trasformare in un boomerang.
Il New York Times è stato uno dei primi a fare esperimenti seri e adesso lancia un annuncio che sembrerebbe essere un successo.
Il quotidiano d’informazione americano ‘stringe la cinghia’ sull’online e dimezza il numero mensile degli articoli sul web accessibili gratuitamente dai non abbonati. A partire da aprile, i non abbonati potranno leggere dieci articoli gratis al mese a fronte dei venti disponibili ad oggi. Lo comunica il New York Times, sottolineando di aver quasi raggiunto la quota di mezzo milione di abbonati per il quotidiano online.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.