Immobili dimsessi, blitz contro le occupazioni abusive

Il reparto "Falchi" della Polizia locale di Legnano è intervenuta in diversi edifici ella città sorprendendo 12 persone ch ne avevano preso possesso senza averne diritto

Prosegue l’intesa attività di contrasto all’illegalità: il nucleo “Falchi” della Polizia Locale di Legnano è stato impegnato nel periodo dal 7 al 15 marzo in un’intensa attività di contrasto al fenomeno dell’occupazione abusiva di appartamenti e immobili privati per i quali i legittimi proprietari hanno richiesto intervento del personale del Comando di corso Magenta.

In particolare sono state accertate, tra le altre, tre situazioni particolarmente gravi dal punto di vista igienico-sanitario: in appartamenti in Via Palermo, in via Plinio e nella centrale via Alberto da Giussano dove persino l’ex palazzina una volta sede della caserma della Guardia di Finanza è stata oggetto di occupazione abusiva; all’interno di questi immobili sono stati sorpresi n.12 cittadini stranieri i quali sono stati sgomberati e denunciati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva e per la normativa sugli stranieri.

Oltre a ciò sono state accertate diverse violazioni per mancata comunicazione di ospitalità di cittadini stranieri. I proprietari degli immobili, dopo lo sgombero, hanno provveduto a rimuovere l’enorme quantità di rifiuti trovati ed a rendere inaccessibili i varchi che gli abusivi si erano creati per accedere all’interno degli immobili.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.