In migliaia per dare l’addio a Lucio Dalla
I funerali del cantautore, morto in Svizzera giovedì scorso, si terranno alle 14.30. Oltre trentamila persone hanno reso omaggio a Dalla nella giornata di ieri
Migliaia di persone hanno raggiunto in queste ore Bologna per rendere omaggio a Lucio Dalla, stroncato da un attacco cardiaco giovedì scorso in Svizzera. In fila, ad uno ad uno, hanno reso omaggio alla salma del cantautore bolognese riposta nella camera ardente allestita a Palazzo D’Accursio. Nella serata di ieri il Comune ha calcolato il passaggio di circa trentamila persone, un flusso proseguito anche nella notte. Tanti gli amici e personaggi dello spettacolo tra cui Gianni Morandi, Ron, Caterina Caselli, Masini, Mingardi. La salma resterà nel palazzo del municipio fino alle 13.30, sarà poi trasportata nella navata centrale della basilica di San Petronio, la chiesa più importante della città, per i funerali che saranno celebrati alle 14.30. Come richiesto dalla Cei, la cerimonia non prevede canzoni del cantautore bolognese. Saranno però lette le parole de "Le rondini", al termine delle esequie.
La musica di Dalla resta comunque la protagonista assoulta di queste giornate. Per tutta la giornata di ieri in piazza Maggiore hanno risuonato le sue canzoni, la famiglia ne ha scelte dieci in particolare: Tu parlavi una lingua meravigliosa, E non andar più via, Tango, Notte, Felicità, Cara, Ayrton, Apriti cuore, Le rondini, Caruso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.