In preda all’alcol picchia genitori e carabinieri
Un 37enne senza lavoro e con precedenti non ha preso bene il rifiuto opposto dalla famiglia all'ennesima richiesta di danaro per andare a bere. Prima che i carabinieri riuscissero a fermarlo ha anche tentato di incendiare la casa
In crisi di astinenza da alcol aggredisce i genitori e il fratello, che non riescono a contenerlo, e tenta anche di dar fuoco alla casa. Per fermarlo i familiari devono chiedere l’intervento dei carabinieri di Lonate Pozzolo che vengono anche loro aggrediti. E’ stato un pomeriggio movimentato quello vissuto da una famiglia marocchina residente in via Roma quando il figlio più grande, 37 anni senza lavoro e già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati, ha cominciato a picchiare i propri genitori che avevano respinto la sua ennesima richiesta di danaro da spendere per bevande alcoliche.
Questa la ricostruzione fornita dai carabinieri, intervenuti sul posto, che hanno poi arrestato l’uomo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Nemmeno alla loro vista, infatti, il balordo ha voluto sentire ragioni aggredendo anche i militari dopo aver tentato di dare fuoco alla casa. Poco prima che arrivassero, infatti, l’aggressore si era nascosto nei dintorni e ha atteso che i militari lasciassero l’abitazione per andare a cercarlo, prima di tornare alla casa dei genitori e tentare di incendiarla. Gli uomini dell’Arma sono, quindi, tornati immediatamente per acciuffarlo e spegnere il piccolo incendio generato. L’uomo è stato quindi ammanettato dopo una colluttazione e portato in carcere a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.