Inala gas da una bombola, grave detenuto
Il fatto è avvenuto all'interno della casa circondariale di Busto Arsizio. Il 42enne è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale cittadino
Non è ancora chiaro se l’intento era quello di togliersi la vita o di sballarsi per non pensare alla realtà che lo circondava ma una cosa è certa: dopo aver inalato il gas di una bombola da campeggio, un 42enne del centro-America detenuto nella casa circondariale di Busto Arsizio, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale cittadino dove è giunto in gravi condizioni nel primo pomeriggio di oggi, lunedì. L’uomo, in carcere da agosto, non aveva mai dato segni di volontà suicida nei mesi in cui è stato recluso nell’istituto di via Cassano 102 ma ultimamente – come conferma il direttore Orazio Sorrentini – era stato visitato un paio di volte dallo psicologo del carcere perchè piuttosto depresso. A causa dei reati di cui è accusato, infatti, non aveva la possibilità di avere colloqui con i propri parenti e non ha un passato di tossicodipendenza alle spalle. Attualmente non è ancora fuori pericolo e le sue condizioni restano piuttosto gravi. Solo tre mesi fa, infatti, un detenuto dell’istituto di pena bustocco con problemi di dipendenza da droghe era morto in seguito all’inalazione di una quantità eccessiva di gas. Questo nuovo caso riporta nuovamente l’attenzione sulle condizioni di detenzioni nelle strutture detentive italiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.