Ingresso in Duomo a pagamento, per finanziare i restauri

Da lunedì 19 marzo, i turisti saranno chiamati a pagare 5 euro per visitare la cattedrale. Esclusi i fedeli, le famiglie e i visitatori singoli

Il Duomo di MilanoUna preghiera in Duomo? Costerà 5 euro. Da lunedì prossimo, 19 marzo, entrare a visitare il monumento milanese avrà un costo. La decisione è stata presa per finanziare i lavori di restauro della cattedrale. Occorrono in tutto 40 milioni di euro nei prossimi tre anni per terminare i lavori in tempo per Expo 2015.
Gruppi ( da un minimo di cinque persone a un m,assimo di 35) 
e studenti in gita dovranno, dunque, prenotarsi e noleggiare obbligatoriamente il microfonaggio a pagamento. Sconti sono previsti per scolaresche e gruppi parrocchiali che pagheranno 2 euro a persona.

 L’ingresso resterà  libero e gratuito per tutti i fedeli, per i singoli e per le famiglie (fino a un massimo di quattro adulti). Ogni settimana, il Duomo accoglie circa 20.000 fedeli e 100.000 visitatori. 

Sarà possibile prenotare le visite al numero 02 72003768 e scrivendo una mail a booking@duomomilano.it. Il sistema di microfonaggio (obbligatorio) potrà essere ritirato dietro la cattedrale, in piazza Duomo 18, nella portico della chiesa di santa Maria Annunciata in Camposanto. A breve sarà possibile anche pagare on line dal portale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.